L’ ORO NELL’ARTE CONTEMPORANEA

  Personalmente non riesco ad immaginare una bella dimora senza opere d’arte, indipendentemente dal valore, deve esserci sempre un’espressione d’arte che in qualche modo rende viva la casa, che sia un manifesto, un quadro, un vaso un collage. A mio dire non può mancare un punto artistico all’interno di ogni abitazione. Pensando proprio a questo […] Read more…

LE PIU’ BELLE LAMPADE IN OTTONE DEL DESIGN CONTEMPORANEO

Se stai arredando la tua casa e vuoi creare un ambiente unico con un tocco di stile devi imparare ad inserire complementi di design, in questo modo darai alla tua casa una possibilità in più per essere ammirata. Come nella moda gli accessori completano e definiscono un determinato stile, così nell’arredamento sono i complementi d’arredo […] Read more…

Posted in Non categorizzato | Commenti disabilitati su LE PIU’ BELLE LAMPADE IN OTTONE DEL DESIGN CONTEMPORANEO

L’USO DELL’ORO NELL’INTERIOR DESIGN CONTEMPORANEO

  Negli ultimi anni il design degli interni ha avuto come nota principale l’uso di elementi metallici come il ferro nero, il rame, il bronzo, ma il maggior successo l’ha ottenuto l’ottone tornado di gran moda sia nella versione oro che nella versione brunita. L’oro si è contrapposto al gusto minimalista ed essenziale che ha […] Read more…

Posted in sognosoloacolori | Commenti disabilitati su L’USO DELL’ORO NELL’INTERIOR DESIGN CONTEMPORANEO

Il Natale si avvicina! Come arredare casa per le feste

    Stai già pensando al Natale? Ogni anno sembra sempre ancora troppo lontano, ma in un batter d’occhio le vetrine si riempiono di articoli natalizi e le strade di luci colorate. Sì, è arrivato il momento di pensarci! In questo articolo voglio indicarti alcuni articoli da non perdere per questo natale 2019.   Per […] Read more…

Tende: cosa devi sapere per vestire al meglio la tua casa

    L’ultimo elemento d’arredo, ma non per importanza, che si monta in una casa sono proprio le tende! Anzi, potrà stupirti ma le tende sono un elemento determinante nell’interior design. Nel tuo planning di ristrutturazione e nel budget non trascurare questo elemento perché per avere un risultato ottimale dovrai fare bene i conti! Le […] Read more…

Velluto, 3 consigli per arredare la tua casa

    Vintage e contemporaneo, elegante e raffinato, così si presenta il velluto, un tessuto prezioso e versatile che rende unico ogni scenario di interior design. Il velluto è un tessuto luminoso, e se lo scegli colorato otterrai sicuramente un effetto sorprendente. Il velluto si può ottenere dalla lavorazione e utilizzo di diverse tipologie di […] Read more…

Wallcovering e upholstery: i tessuti per il rivestimento d’arredo

    La customizzazione nella nostra era è ormai diventato un must. Dalle pareti alle panche e dalle nicchie ai pouf. Con il tessuto si possono creare infinite possibilità di soluzioni, con pattern, colori e materiali differenti. Il rivestimento in tessuto lo si intendere in due modi: –       Wallcovering rivestimento murale –      Upholstery, rivestimento d’arredo Wallcovering. […] Read more…

Posted in Non categorizzato, Tessuti | Commenti disabilitati su Wallcovering e upholstery: i tessuti per il rivestimento d’arredo

TERRA COLOR MOOD

    I colori come i sensi, ci riportano alla memoria immagini, ricordi ed emozioni, l’hai notato? Se pensi ad un colore, vedrai subito nella tua mente un’immagine che rappresenta per te quel colore. E’ per questo che quando si parla di colori è sempre necessario avere una palette a portata di mano per non […] Read more…

Sei un professionista? Scopri come scegliere lo stile giusto per il tuo studio

      La scelta dello stile, dei colori e degli elementi è fondamentale per iniziare a progettare il proprio studio. Lo studio non è solo un posto personale in cui si trascorre del tempo, dove si cerca la concentrazione, l’ispirazione, la creatività e l’energia per affrontare il proprio lavoro, ogni giorno. E’ anche un […] Read more…

Come progettare una perfetta postazione di lavoro in casa

    E’ settembre, un mese di cambiamento per tutti! Alcuni decidono di fare ordine in casa, buttare le cose vecchie e fare spazio a quelle nuove, altri vogliono cambiare la disposizione dei mobili o ritinteggiare il soggiorno. C’è chi compra casa e chi invece pensa al nuovo studio. Io ad esempio continuo a vivere […] Read more…