Personalmente non riesco ad immaginare una bella dimora senza opere d’arte, indipendentemente dal valore, deve esserci sempre un’espressione d’arte che in qualche modo rende viva la casa, che sia un manifesto, un quadro, un vaso un collage.

A mio dire non può mancare un punto artistico all’interno di ogni abitazione.

Pensando proprio a questo concetto, voglio farvi vedere come l’oro possa entrare nell’arredamento e nello stile della vostra casa anche attraverso le opere d’arte. Molti artisti famosissimi, famosi e meno, usano sapientemente il colore oro per dare maggiore luminosità e magia ai propri lavori.

Mi vengono subito in mente i quadri dell’artista Torinese Titti Garelli, che con il suo Surrealismo Pop da’ vita a Regine veramente magnifiche che spesso campeggiano su un fondo color oro. Queste opere viste da vicino sono veramente emozionanti e realistiche. Le opere di Titti, hanno vari formati, anche i quadri più piccoli sono ricchi di particolari e magnifici colori, opere di questo livello diventano punti focali della casa e punti dominanti di perfette ambientazioni.

 

 

Oltre a nomi importanti come quello di Titti, puoi trovare opere con fondo oro anche di artisti emergenti e meno conosciuti, inizia a pensare a come poter inserire l’arte nella tua casa sapendo come essa valorizzerà ancora di più i tuoi ambienti. Ricordati che l’arte è anche un prezioso investimento che potrebbe fruttare nel tempo!

Allora, fammi vedere quali sono le opere che ti piacciono, che hai visto o che vorresti acquistare, per creare uno stile davvero unico sono davvero importanti.

Segui i miei consigli di stile sul mio blog ed iscriviti alla mia Newsletter, resterai sempre aggiornata!