E’ settembre, un mese di cambiamento per tutti!
Alcuni decidono di fare ordine in casa, buttare le cose vecchie e fare spazio a quelle nuove, altri vogliono cambiare la disposizione dei mobili o ritinteggiare il soggiorno. C’è chi compra casa e chi invece pensa al nuovo studio.
Io ad esempio continuo a vivere settembre come fosse l’inizio di un nuovo ciclo, penso a come impostare l’anno lavorativo, a cosa sogno e programmo i cambiamenti o la riorganizzazione dello studio.
Se anche tu come me vuoi fare spazio al nuovo e vuoi rinnovare la tua postazione di lavoro troverai in questo post tanti spunti per progettare il tuo angolo lavorativo all’interno della tua abitazione.
I miei suggerimenti partono tutti da un’idea nella quale io credo ciecamente e che è il leit motiv di ogni mio lavoro: non rinunciare a vivere nel bello, sii ordinata, organizzata, coerente con l’immagine del tuo brand. Crea un luogo tuo che ti appaga e che ti fa sentire felice, sarai più soddisfatta e soprattutto più produttiva.
Non serve avere un grande budget, puoi far bene con buon gusto e giusti abbinamenti di colore. Ho deciso di dedicare questo mese proprio a chi lavora da casa a chi è freelance o libero professionista i primi 3 consigli di design per freelance li puoi trovare qui!
Come realizzare una postazione di lavoro nella camera da letto
Ti stai guardando intorno, ma non riesci proprio a trovare l’angolo giusto dove rimanere concentrata e lavorare ai tuoi progetti. Beh, hai mai pensato che potresti ricavare una postazione proprio nella tua camera da letto?
Non è difficile e puoi davvero organizzarti nel modo giusto.
Ti propongo un progetto che ti farà capire gli ingombri e quello che ti serve per avere una postazione completa.
Analizziamo la postazione in pianta:
Organizza la parete dove vuoi posizionare l’armadio in modo che rimanga uno spazio libero di almeno 1,20cm potrai sfruttare la distanza tra il muro e l’armadio per creare un delizioso angolo home office, per delimitare questa zona potresti colorare in modo diverso la parete dietro la scrivania e mettere una luce che cada dall’alto (non serve un punto luce a soffitto basta una presa e qualche gancio da decentramento che puoi trovare su creative cables).