Ti sei mai chiesta cosa ti colpisce quando scegli un airbnb? Io ci ho provato sfogliando pagine e pagine di siti e cercando di analizzare cosa mi attraeva maggiormente. Mi sono accorta che ognuna delle case che sceglievo aveva sempre almeno una di queste caratteristiche:

  1. originalità
  2. colore attraente
  3. luce confortevole
  4. zona notte molto curata
  5. accessori perfetti

Quando affronto un nuovo progetto di Airbnb, your happy place, faccio in modo che questi elementi non manchino mai anche quando il budget è contenuto.

 

1. ORIGINALITA’

Come in tutte le cose per distinguersi bisogna osare ed essere originali, per cui individua un elemento fondamentale su cui far ruotare il tuo progetto.

Io consiglio sempre di investire in un oggetto d’arte, se lo puoi fare acquista un quadro, una foto particolare e fanne l’elemento di spicco, in questo modo anche i mobili più anonimi passeranno in secondo piano.

Se non hai il budget per l’arte o non credi in questo investimento, utilizza in un modo diverso un elemento di arredo tradizionale: appendi un’altalena come comodino, usa cassette della frutta per creare una libreria, appendi una collezione di cartoline degli anni ’50 su un’intera parete, inventati un qualcosa di diverso e usalo senza paura, ma ricordati che per avere carattere questo elemento deve essere ridondante, nel senso che se opti per le cartoline non       basta metterne 10 sparse qua e là, ma dovrai tappezzare la parete. Usa l’astuzia: se i pezzi sono pochi, scegli la parete più piccola!

 

comodino https://it.pinterest.com/pin/563724078350653334/%5B/caption%5D

 

2. COLORE

Per scegliere il colore giusto, fai attenzione a quello che hai. Devi guardare bene i mobili che userai, e gli elementi che fanno parte dell’appartamento, serramenti, termosifoni e pavimenti. Il colore deve per prima cosa essere armonico insieme al resto, non ha senso usarne uno solo perché è il nostro colore prediletto, bisogna optare per quello più adatto al luogo. Anche qui è sempre meglio sceglierne uno di carattere. Quando sei in dubbio ti consiglio di prendere riferimento dai colori delle cartelle di alcuni Brand – Wilson&Morris e Farrow and Ball – del settore che hanno fatto una selezione scegliendo quelli più grintosi, in questo modo limiti l’errore e il risultato è assicurato.

 

colors https://it.pinterest.com/pin/563724078350653365/%5B/caption%5D

3. LUCE

La luce genera emozione, ci avevi mai pensato? Chiudi gli occhi e pensa a quella che ricordi del posto più bello in cui sei stata. Per me è fondamentale che la luce, ed in questo caso parlo di quella artificiale, aiuti a creare emozioni di comfort per cui fai in modo che non sia troppo fredda e che si adatti con il colore delle pareti soprattutto quando la tua decorazione ha toni scuri. Fai attenzione e non sottovalutare mai questo aspetto. Puoi rimediare aggiungendo lampade di arredo a supporto dell’illuminazione principale, ma ricordati di creare un’atmosfera di relax.

 

light https://it.pinterest.com/pin/563724078350653369/%5B/caption%5D

 

4. ZONA NOTTE

Quando viaggi o sei in trasferta, il tuo momento magico per rigenerarti è quando finalmente ti ritiri in camera e ti metti a letto.  Trovarti in una stanza curatissima sarà uno degli elementi fondamentali per cui ricorderai e consiglierai l’esperienza del tuo soggiorno.  La sensazione di coccola e di benessere si ancorerà nella tua memoria. E’ per questo che nei miei progetti ricordo sempre che bisogna dare importanza anche alle lenzuola ai cuscini da notte, alle lampade da comodino, alle coperte e ai vassoi da letto, tutto serve per creare una happy experience.

 

bedroom https://it.pinterest.com/pin/563724078350653372/%5B/caption%5D

 

5.  ACCESSORI

Quando arredi devi imparare a fare gli abbinamenti giusti e comprendere che i complementi di arredo fanno davvero la differenza.

Il concetto è come nella moda, puoi avere un anonimo tubino nero, ma con la scarpa giusta la borsa e il bijoux perfetti ti farai notare.

Così è nell’arredamento, devi dare importanza al decoro, senza esagerare mantenendo equilibrio.

accessori https://i.pinimg.com/736x/5a/e9/5c/5ae95c3b8232c7663ebcbd3ff638bc59–vases-euro.jpg%5B/caption%5D

 

Vuoi imparare ad abbinare le cose e trovare lo stile adatto a te? Dai un’occhiata al mio servizio Let’s style together, si tratta di un percorso a due dove ti insegnerò tantissime cose e non sbaglierai più neanche un colpo: abbinamenti perfetti e stile impeccabile ed originale: il tuo!

 

Se hai dei dubbi o domande veloci, scrivimi una mail, ti risponderò con piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.