Avevo scritto qualche settimana fa un post sulle 5 regole fondamentali per arredare un Airbnb, una casa vacanze o un B&B e la prima parlava di originalità.

Quando cerchiamo qualcosa, e spesso lo facciamo on line, rimaniamo attratti da immagini che ci colpiscono e attirano la nostra attenzione. L’immagine si sa è una cosa super importante, ed è per questo che ti consiglio di creare, nell’arredamento,  qualcosa di divertente, di attrattivo di inusuale che catturi l’attenzione del tuo prossimo cliente.

Non è così difficile, e si può fare con qualsiasi budget. Quindi per prima cosa pensa a quanto puoi investire e poi scatena la fantasia.

Voglio darti qualche spunto per aiutarti ed ho selezionato 4 ambientazioni che rendono bene quello che sto cercando di farti capire!

1° COLLEZIONI a MURO

possono essere davvero scenografiche, potresti usare piatti diversi, cesti di vimini, maschere di carnevale, cappelli di paglia, orologi e tanto altro ancora.

Io consiglio sempre di usare una tinta particolare ed un po’ scura su cui apporre la collezione, in questo modo risalterà di più

   immagine da Pinterest

2° OPERA FOTOGRAFICA

se hai la possibilità di fare un investimento economico, ti consiglio di scegliere una fotografia d’artista. E’ sempre un elemento focale, ironico e dissacrante che diventerà il protagonista del tuo Airbnb. Nessun vieta se sei davvero brava di farla tu la fotografia, ma nel caso sii ironica scegli di stamparla di grandi dimensioni ed osa con il colore.

Quella che ti metto di esempio la trovo fantastica ed è stata installata nell’hotel realizzato da jaime hayon ..… il mio idolo 2018!

 

  hotel Barcelo torre de Madrid

3° TRASFORMA I TUOI MOBILI

per stupire, il segreto è usare la fantasia e osare! Se hai dei mobili usati, potresti trasformarli con idee bizzarre ad esempio poresti come nella fotografia qui sotto foderare vecchie sedie con immagini originali. Se usi come in questo caso il velluto, la seta o un colore in tinta unita per la seduta, potresti scegliere delle immagini di fantasia, farle stampare su tela e foderare gli schienali, otterrai un risultato molto stravagante

  immagine da Pinterest

4° ARREDA IN MODO IMPROPRIO!

Un altro modo per essere originali è usare i mobili in modo diverso dal loro uso originario. Come?

Molto semplice: per comodino usa una sedia e fai cadere sopra una luce in sospensione. Oppure una bella altalena sospesa nell’aria come mensola o un carrello da cucina per comodino!

 immagine da Pinterest

5° CARTA DA PARATI COME DECORO CENTRALE

la carta da parati è la passione degli ultimi anni, io ritengo che sia un modo sicuro per dare un tocco davvero originale all’ambiente.

Certo il mercato ne offre davvero tante, ma a volte se scegli quella giusta e osi davvero, non hai bisogno di tanto altro in più!

guarda che bella questa, esprime perfettamente il concetto che vorrei trasmetterti.

 Houzz casa Juhana

 

Ti è piaciuto il mio articolo? lascia un commento e se hai domande falle: ti risponderò volentieri!

Conosci già i miei servizi?  ricordati che se stai pensando di arredare un airbnb poptremo lavorare insieme 

Posted in Airbnb | Commenti disabilitati su 1° REGOLA PER UN AIRBNB DI SUCCESSO: ESSERE ORIGINALI