Lo stile francese parigino, è uno stile che seppur all’apparenza sembri classico, cela in realtà’ un gusto contemporaneo e molto raffinato.
Una designer che mi piace molto e che arreda seguendo questo stile rendendolo attuale è molto chic è Marianne Evennou. Marianne riesce a creare e a trasformare ambienti piccoli in vere e proprie “maison”.

Principali caratteristiche:

  1. Abbinamenti di Colore
  2. Mix elementi classici e contemporanei
  3. Elementi naturali
Marianne Evennou http://www.marianne-evennou.com[/caption%5D blue http://www.marianne-evennou.com[/caption%5D

1.     COLORE

Nei progetti di Marianne Evennou i colori che non mancano mai sono il blu e l’azzurro polvere nelle diverse tonalità. Questi colori vengono accostati spesso al nero, a tonalità di azzurro più tenui oppure al bordeaux per le stanze nelle quali vuole esaltare maggiormente il carattere. La particolarità’ degli abbinamenti cromatici dona unicita’ ai progetti rendendoli incredibilmente sofisticati. Trionfa un gusto asciutto, ma allo stesso tempo scenografico.

bordeaux http://www.marianne-evennou.com[/caption%5D

2.     MIX ELEMENTI CLASSICI E CONTEMPORANEI

Nello stile francese contemporaneo vengono mixati elementi classici dalle linee ricche ed elaborate con pezzi di design più semplici e minimali caratterizzati dal colore nero e spesso di metallo. La maggior parte dei mobili di queste ambientazioni sono realizzati su misura e ridipinti.

minimal http://www.marianne-evennou.com[/caption%5D

3.     ELEMENTI NATURALI

L’eleganza di questo stile è accompagnata da un gusto più naturale che la contraddistingue, spesso vengono inseriti lampadari oppure poltroncine in paglia o rattan che contrastano i pezzi di design contemporanei e la boiserie tipica di questo arredamento. Gli stessi elementi in paglia, inseriti in un altro contesto come il Jungalow Style, cambiano completamente la loro identità e percezione.

rattan
http://www.marianne-evennou.com

Se anche a te piace questo mood, potremmo studiare insieme come riprodurlo a casa tua! Scrivimi e chiedimi quello che ti farebbe piacere scoprire o sapere!