Nell’articolo di oggi voglio spiegarvi la mia attività a distanza e fare chiarezza sull’offerta dei miei servizi.

L’e-design è un nuovo modo di lavorare online, è un servizio innovativo e permette di offrire ai clienti le proprie competenze, accorciando le distanze e garantendo un risultato sicuro.
L’obiettivo dei miei servizi di e-design è quello di guidare le persone a trovare lo stile adatto a loro e a riproporlo nella propria casa, si tratta di consulenze di interior style e lezioni di stile online.

Ma quali sono le differenze tra e-design e interior design?

Il lavoro di interior designer è quello che da sempre svolgo in studio, mi occupo di tutte le fasi di lavoro e seguo il progetto dall’inizio alla fine: ci incontriamo per conoscerci e discutere del progetto, faccio sopralluoghi a casa tua per prendere le misure e fare le foto; sviluppo dettagliatamente il layout, ti propongo disegni e delle possibili soluzioni, a cui seguiranno incontri insieme per scegliere gli arredi, i colori, le luci e le decorazioni; una volta stabilito il nostro rapporto di lavoro, mi occuperò di realizzare l’opera partendo dalla direzione dei lavori fino alla contabilità per consegnarti la tua bella casa in veste nuova, togliendoti ogni preoccupazione, monitorando per te ogni fase. In questo lavoro sei seguito passo a passo, penso a tutto io con il mio team e tu dormi sereno! La mia parcella sarà proporzionata al valore dell’opera e all’impegno che offro, saranno considerati i mesi di direzione lavori e tutti i costi derivanti del mio studio e dei miei assistenti.

Con l’e-design invece, sarai tu il protagonista, ti occuperai direttamente delle varie fasi di lavoro, degli ordini, del cantiere, della contabilità e delle tempistiche, con un grande atout: un professionista competente alle spalle che controlla e corregge ogni tuo passo come un tutor, pronto a sostenerti quando serve!

Io ti darò i consigli e creerò un design personalizzato e adatto a te, e tu dovrai fornirmi le informazioni sul progetto: prendere le misure, mandarmi le foto, fare gli acquisti e occuparti delle installazioni, senza però sbagliare un colpo, sicura di raggiungere perfettamente l’obbiettivo.
In questo modo l’e-design diventa un servizio più accessibile e alla portata di tutti anche dal punto di vista economico, non risparmi sul valore dell’opera, ma sul tempo che l’architetto ti dedica, e dopo aver acquisito il progetto puoi rivolgerti a me con il servizio problem solver per correggere e controllare quello che stai facendo, comodo no? E’ un servizio meraviglioso per le persone che vogliono vivere l’esperienza di un designer, senza improvvisarsi.

La cosa fantastica secondo me è che è veloce, divertente e super collaborativo!

Cosa devi fare per prepararti al tuo progetto di decorazione?

1. Informazioni. Prima di cominciare il progetto avrò bisogno di sapere qualcosa in più su di te, sui tuoi obiettivi e sui tuoi sogni:

  • informazioni di base: quante persone vivono la casa;
  • la/le stanza/e oggetto di cambiamento
  • se hai arredi che ti piacerebbe conservare
  • il tuo budget
  • il tuo stile, dobbiamo individuarlo subito subito!
  • altre informazioni che secondo te possono aiutarmi nel progetto

2. Foto e misure. Dovrai scattare le foto delle camere, da ogni angolazione e fornirmi le misure dettagliate. Fai tante foto, in modo da potermi aiutare a capire la struttura della stanza nel modo più completo possibile, non dimenticarti di includere le finestre, le porte e le altezze dei soffitti. Se hai la planimetria della casa scriverai tutte le misure su di essa, altrimenti prova a disegnarla tu su un foglio, l’importante che ci siano tutte le misure.

planimetria

3. Inviami delle immagini di ispirazione. Usa Pinterest, è uno strumento molto utile e puoi trovare davvero tante ispirazioni su come vorresti la tua casa, anche io lo uso molto. In questo modo sarà più veloce anche per me capire i tuoi gusti e cercare di soddisfarli.

Creeremo una bacheca condivisa piena di idee e spunti.

Ti farò concentrare per insegnarti a manifestare il tuo gusto, creando delle moodboard e compilando dei questionari, ti servirà tantissimo e questo lavoro ti servirà come bussola per procedere con i lavori.

pinterest

Come avviare un progetto

E’ molto semplice! Scrivimi una mail a sos.setteundici.it con i tuoi obiettivi e cosa ti piacerebbe fare, oppure prenota una call con me e insieme affronteremo il progetto, ti darò consigli sui colori, gli abbinamenti e i complementi d’arredo da acquistare.

Se sei già convinta e vuoi partire acquista il servizio a home revolution e cominciamo già dalla prossima settimana a lavorare insieme, che aspetti? Contattami!

Le mie consulenze di e-design riguardano lavori di arredamento e interior design, se ti serve un servizio completo di progettazione architettonica e devi affrontare una ristrutturazione dobbiamo incontrarci dal vivo, chiamami e fissa un appuntamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.